Dettaglio
Tour in fuoristrada nel mezzo della natura
Scopri sotto tutte le informazioni
Guida
Partecipenti
Minimo 10 Persone
Massimo 30 persone
Compreso nel viaggio
La quota comprende
• 4 giorni di tour con esperta guida
• 3 notti con sistemazione in camera doppia con servizi privati
• 3 Cene (bevande escluse), pernottamenti e colazioni in strutture alberghiere minimo tre stelle oppure Agriturismi equivalenti.
• Ingresso alla città sotterranea di Orvieto
• Assicurazione contro l'annullamento
• Assicurazione sanitaria
La quota non comprende
• Carburante
• Mance
• Bevande ai pasti. Digestivi, amari, dessert e tutto ciò non servito a tavola
• Biglietti per entrate a parchi/musei/luoghi d'interesse
• Tutto quanto non espressamente specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”
Note extra
Le tappe del viaggio
1° Giorno
Partiremo dalla spiaggia di Tarquinia alle ore 09.30, il luogo dell'appuntamento sarà fornito nelle note di viaggio e sul gruppo whatsapp. La prima parte di percorso attraversa le zone dell'Etruria dell'alto Lazio, con le sue colline coltivate e la terra argillosa che in caso di pioggia renderà il percorso scivoloso. Troveremo anche alcuni tratti in salita, con vegetazione particolarmente fitta, per circa 1 km. Dopo 40 km arriveremo nella cittadina di Tuscania, dove faremo una breve pausa caffé. Ripartiremo poi, per piste sterrate intervallate da brevi tratti di asfalto, che ci porteranno ad attraversare un bellissimo bosco di spettacolari piante di sughero, seguirà un lungo tratto in fuoristrada fino al lago di Bolsena, dove tempo permettendo, pranzeremo sulla spiaggia nera. Trascorsa un'ora di pausa pranzo, percorreremo un breve tratto di asfalto per entrare nel territorio della Tuscia, zona di cave di tufo e peperino, in antichitá utilizzati per costruire case, chiese e monumenti, insieme a legno e pietra lavica. La pausa caffé nel paese di Montefiascone é d'obbligo, ci fermeremo per un'ora per una visita alla cittadina del vino "Est Est Est". Trasferimento di 30 km su asfalto per raggiungere Orvieto, dove pernotteremo in hotel, arrivo previsto tra le 16.30 e le 17.00 circa. Ad Orvieto organizzeremo la visita guidata della cittá sotterranea. Totale 106 km di cui il 40% in fuoristrada - passaggi in vegetazione fitta
2° Giorno
Partenza ora 8.30 per quella che sará la tappa più lunga ed adrenalinica del viaggio. Breve trasferimento fino al lago di Corbara, dal quale inizieremo un tratto in sterrato, tra prati e boschi, dove la nostra vista sará appagata da un meraviglioso panorama. Raggiunta la quota di circa 600 mt inizieremo una salita impervia, con vegetazione fitta, dove ci metteremo alla prova, nella valutazione degli spazi di ingombro dei nostri fuoristrada. Alla fine della salita ci saremo meritati una buona pausa caffé. Trasferimento verso Narni scalo da dove ripartirà un tratto di fuoristrada tecnico per circa 10 km, con passaggi in quota tra boschi e pietraie e dove saremo nuovamente appagati da panorami mozzafiato. Si prosegue ancora in sterrato verso Spoleto, che sarà la nostra destinazione finale di questa seconda giornata. Pernotteremo in Hotel, l'arrivo é previsto per le ore 17.30, in modo da poter visitare prima di cena questa splendida cittadina. Totale 130 km di cui il 40% in fuoristrada - passaggi in vegetazione fitta.
3° Giorno
Partenza alle ore 09.00. Dopo un breve trasferimento al paese di Trevi, inizieremo a salire in quota attraversando dei grandi uliveti, per raggiungere zone di transumanza dove saremo ospitati da capi di bestiame allevati allo stato brado. In questa zona faremo andare le nostre macchine fotografiche ed i nostri telefoni, per poter immortalare gli splendidi panorami che incontreremo e che meritano di essere ricordati. Raggiungeremo poi il paese di Rasiglia, un luogo magico, dove il centro abitato é attraversato da torrenti e rapide e dove il rumore dell'acqua sarà come musica della natura per le nostre orecchie. Proseguiremo per la piana di Colfiorito, dove in primavera le piantagioni di lenticchie dipingono il paesaggio, rendendola una vera attrazione per i turisti. Si risale in montagna per l'ultimo tratto di traccia che ci porterá a Camerino, cittá universitaria dove trascorreremo l'utima notte, con penotto in Hotel. Arrivo previsto per le ore 17.00, anche in questo caso, in modo da poter visitare il bellissimo centro del paese. Totale 115 km di cui il 40% in fuoristrada
4° Giorno
Partenza ore 08.30 Percorreremo qualche centinaia di metri per prendere uno sterrato che diventa presto un tratto tecnico con vegetazione fitta, questa volta peró in discesa verso Valle. Appena 2 km di asfalto per risalire sul versante opposto, dove una salita soprannominata "Tiracollo" ci lancerà ad una croce in vetta alla montagna per un'obbligatoria foto di gruppo e dove godremo dell'ultimo panorama in quota del viaggio. Scenderemo quindi in un piccolo Borgo che si riflette nello specchio d'acqua sottostante, degno scenario di chiusura della nostra traccia in off Road. Dopo 24 km su sterrato che hanno caratterizzato la prima parte della nostra mattinata, arriveremo a Caldarola, da dove inizierá il trasferimento verso Senigallia. Foto di chiusura sul mar Adriatico, dove sigilleremo il nostro Coast to Coast 2025. Noi organizziamo una mangiata di pesce e tu ?? Facci sapere, poi tutti a casa !!!! Totale 143 km di cui il 20% in fuoristrada - passaggi in vegetazione fitta.

