HOME » OFFROAD » AUTO » 4x4 DUE MARI OFFROAD (SARDEGNA)
4x4 DUE MARI OFFROAD (SARDEGNA)
Due giorni di emozioni all'interno della vostra vacanza balneare

VEDI TUTTI I PACCHETTI AUTO
Loris Calubini
continua
  • DESCRIZIONE
  • TAPPE
  • COSA INCLUDE
  • CONDIZIONI
Un salto nel passato a contatto con la Sardegna più pura e selvagia, un  break dalla confusione del turismo estivo balneare. 300 km di coast to coast attraverso la Barbagia, il Gennargentu e l'Ogliastra.
Possibilità di noleggio fuoristrada in loco
  • TAPPA 1.Oristano - Laconi - Seulo
  • TAPPA 2.Seulo - Gennargentu - Arbatax
Partenza da Oristano.  Dopo un breve trasferimento su asfalto, saliremo sul Monte Arci antico vulcano spento, famoso in tutta l’isola per il suo oro nero,  l’Ossidiana (pietra vulcanica). Il fascino del suo sottobosco e le bellissime sterrate ci porteranno sino a  600 mt di quota. Lentamente, si arriverà sino alla Barbagia. Incontreremo il paese di Laconi, posto al centro della Sardegna, piccola sosta per un caffè ed ingresso nel bellissimo e curatissimo cantiere forestale di “Funtanamela”. Qui si trova un’oasi di ripopolamento del cervo sardo, e se la fortuna ci aiuterà magari riusciremo anche a vederne qualcuno. Usciti  dal cantiere forestale con un breve tratto su asfalto ci troveremo davanti al massiccio del Gennargentu! Entreremo in Barbagia, percorreremo la foresta “Pantaleo” nei territori di Villanovatulo e Seulo. Guaderemo il Flumendosa, in base a come sarà la piovosità della stagione estiva potremo avere una portata d’acqua più o meno consistente del fiume, ma lo scenario è comunque unico. Saliremo piano piano in quota attraversando un altro curatissimo cantiere forestale sino a raggiungere per pranzo i nostri amici pastori. In un contesto tipico barbaricino, tra antichi pinnetti e lecci secolari consumeremo il nostro “porceddu arrosto”. Dopo aver salutato i nostri simpatici ospiti proseguiremo verso il borgo di Sadali. Romantico paesino dove nel centro storico una cascata naturale, chiamata di San Valentino, ed un vecchio mulino ad acqua faranno da sfondo per le foto ricordo. Verso sera, ci fermeremo da Patrizia e Cristina, le titolari di un accogliente albergo a conduzione familiare, il più grande della zona, dove ci si sente sempre a casa. La gentilezza e la cucina nostrana, vi  faranno amare questo angolo di Barbagia. Dopo la cena  con le tipiche pietanze, per i più temerari, programmeremo una piccola notturna, con salita in fuoripista alla cima del Monte Perdedu, il più alto della zona, con i suoi 1400m.  Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Percorrendo un breve tratto di statale, ci dirigeremo  verso un altro guado del Flumendosa, quello di “Norcui”. Una bellissima sterrata ci condurrà in quota, sino a 1000 mt sino al cuore del Gennargentu, la cui traduzione significa “porta d’argento”. Il perché lo si capisce benissimo ammirandolo. Uno scenario quasi lunare, panorami che si perdono sino all’orizzonte, animali allo stato brado: cavalli, maiali, mufloni…. un parco naturale di rara bellezza. Lungo il percorso vedremo il nuraghe più in alto della Sardegna, Ruinas, posto a 1200 mt. Pranzo in un tipico ristorante dove gusteremo tutte le bontà ogliastrine. Dopo pranzo entreremo in Ogliastra, altra bellissima zona, valicheremo il Monte Idolo che dai suoi 1200 mt ci regalerà uno dei panorami più belli di tutto il tour. Scenderemo vertiginosamente di quota fino alla diga di Santa e con pochi km raggiungeremo Arbatax con le sue famose Rocce Rosse.
LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in camere doppie con servizi privati
Trattamento pensione completa , dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo
Pranzo del primo giorno con i Pastori nel Supramonte di Orgosolo, tipico della tradizione barbaricina a base di carne e salumi
Pranzo del secondo giorno in Agriturismo/Ristorante
Bevande incluse ai pasti
Possibilità di personalizzazione dei menù dovuta a intolleranze o allergie alimentari
Assistenza ns. personale locale automunito, durante tutto il viaggio
Assicurazione Annullamento Viaggio e Copertura Sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Supplemento Singola
Eventuali soste c/o Bar, ristori, ecc. durante la giornata
Benzina e lubrificanti per il proprio mezzo
Pezzi di ricambio per il proprio mezzo
Assistenza meccanica per il proprio mezzo
Costo nave/traghetto per  passeggeri e la propria auto 4x4 (biglietteria navale su richiesta preventivo a prezzi concorrenziali)
E tutto quanto non espressamente specificato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita, contattare il numero +39 0365374783
Località: SARDEGNA
Partenza: Oristano
Arrivo: Arbatax
Orario partenza: 09:00
Durata: 2gg/1nt
Km totali: 300
Dislivello: 1400 mt
Difficoltà:
Livello di preparazione fisica:
Superficie: Mista: 20% asfalto - 80% offroad
SELEZIONE DATA
OPZIONI
Quota di partecipazione Pilota con automezzo in camera doppia
Quota di partecipazione Accompagnatore in camera doppia
Quota di partecipazione Passeggero su Auto Organizzazione in camera doppia
Supplemento Singola
Noleggio auto 4x4 al giorno
min. partecipanti: 8 max. partecipanti: 20
TOTALE
280,00
ETÀ MINIMA: 18 anni per i piloti
NOTE IMPORTANTI: DOTAZIONE OBBLIGATORIA PER  IL VEICOLO -  Ricetrasmittente CB con ANTENNA ESTERNA per i veicoli; -  Adeguati ganci  di ancoraggio anteriori e posteriori; - Cinghie da  recupero (Strop) e  grilli; - Ruota di scorta completa (no ruotino); -  Kit di primo  soccorso e medicinali da viaggio.