HOME » OFFROAD » AUTO » 4x4 - Val d'Orcia (Toscana) *aperto anche ai SUV
4x4 - Val d'Orcia (Toscana) *aperto anche ai SUV
1 giorno di offroad
VEDI TUTTI I PACCHETTI AUTO
Adriano Visconti
  • DESCRIZIONE
  • TAPPE
  • COSA INCLUDE
  • CONDIZIONI
Una  splendida giornata di offroad con il tuo fuoristrada 4x4 oppure SUV in  Toscana con pranzo al ristorante e visite turistiche comprese.
Circa  140 km. complessivi di viaggio nelle zone più belle della Toscana, in  Val d'Orcia che dal 2004 è stata nominata "patrimonio mondiale  dell'umanità" dall' UNESCO per i propri panorami.
  • TAPPA 1.25/05/2019
Dalle vicinanze della splendida CORTONA (AR), attraverseremo verso Ovest la campagna, usufruendo di lunghi sterrati, in direzione di MONTEPULCIANO. Attraversando i famosi ed antichi vigneti della zona (prima Antinori e  poi l'area del Brunello e del Vino Nobile di Montepulciano), transitiamo appena al di sotto di Montepulciano.
Sempre in fuoristrada,  puntiamo verso Sud, passando nei tipici paesaggi della magnifica Val  d'Orcia, seguendo vecchie carrabili a fondo duro.
Dopo un breve tratto di asfalto giungiamo a BAGNI DI SAN FILIPPO.  Sosta e discesa a piedi per vedere la famosa "balena bianca" ,  incredibile cascata formata da depositi calcarei che formano bianche  concrezioni di carbonato di calcio. Per chi vuole, possibilità di fare  il bagno nelle calde acque sulfuree del piccolo torrente (bagno  possibile in ogni stagione).
Si riparte sempre in offroad verso VIVO D'ORCIA, lungo percorsi boschivi (qualche tratto con riduttore). Eventuale visita all'antico paese (930 m s.l.m).
Riprendiamo le piste per  immergerci in uno dei tratti paesaggisticamente più suggestivi,  scendendo in direzione Nord Ovest verso BAGNO VIGNONI.  Sosta per la visita e per il PRANZO: al centro del borgo si presenta la  "Piazza delle sorgenti", una vasca rettangolare, di origine  cinquecentesca, che contiene una sorgente di acqua termale calda e  fumante che esce dalla falda sotterranea di origini vulcaniche.
Dopo il pranzo consumato  in un ristorante che si affaccia proprio sulla piazza della vasca  termale, riprendiamo il percorso in offroad puntando verso PIENZA in un panorama assolutamente da cartolina. Sosta per la visita del borgo medievale.
Da Pienza riprendiamo i nostri mezzi per l'ultimo tratto del nostro tour: toccando TORRITA DI SIENA ritorniamo lungo vari sterrati verso CORTONA, dove festeggeremo il nostro magnifico viaggio.
ATTENZIONE: ritorno previsto per le ore 17-18 della Domenica.
LA QUOTA COMPRENDE:
Pranzo a Bagno Vignoni (antipasto, primo piatto, secondo, acqua, vino, caffè)
Possibilità di personalizzazione dei menù dovuta a intolleranze o allergie alimentari
Assistenza ns. personale locale automunito, durante tutto il viaggio
Assicurazione Copertura Sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Eventuali soste c/o Bar, ristori, ecc. durante la giornata
Benzina e lubrificanti per il proprio mezzo
Pezzi di ricambio per il proprio mezzo
Assistenza meccanica per il proprio mezzo
E tutto quanto non espressamente specificato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita, contattare il numero +39 0365374783
Località: Toscana
Partenza: vicino a Cortona
Arrivo: vicino a Cortona
Orario partenza: 8.30
Durata: 1 gg
Dislivello: 650
Difficoltà:
Superficie: Misto
OPZIONI
Quota partecipazione Pilota con automezzo
Quota partecipazione Passeggero
Quota partecipazione Passeggero su Auto Organizzazione
min. partecipanti: 6 max. partecipanti: 12
TOTALE
130,00
ETÀ MINIMA: 18
NOTE IMPORTANTI: DOTAZIONE OBBLIGATORIA PER  IL VEICOLO: Tour 4x4 adatto anche ai SUV. Non sono necessarie preparazioni particolari per il proprio mezzo. Dotarsi di strop e relativi grilli. Se possibile CB.