HOME » OFFROAD » AUTO » 4x4 - VERDE UMBRIA
4x4 - VERDE UMBRIA
Il viaggio che aspettavi: 2 giorni con il tuo 4x4 nella verdissima  Umbria, in un tour che ti porta anche a visitare alcune delle più belle e  famose cittadine storiche di questa splendida regione: SPOLETO e TODI.
VEDI TUTTI I PACCHETTI AUTO
Adriano Visconti
  • DESCRIZIONE
  • TAPPE
  • COSA INCLUDE
  • CONDIZIONI
Un viaggio fuoristrada che coniuga panorami e luoghi eccezionali,  caratteristiche di ambiente uniche, divertimento alla guida e visite  storico-culturali nei luoghi più famosi dell' Umbria.
Tour medio,  molto  panoramico e con interessanti soste in cittadine storiche di  grande  interesse. Particolarmente adatto alle famiglie. Il percorso è  85%  offroad, con tratti in cui è necessario l'uso del riduttore.
Il Sabato (grazie a  speciali autorizzazioni) avremo la possibilità di transitare sia in un  tratto della vecchia ex ferrovia Spoleto-Norcia, che all'interno di una  grande tenuta privata, con un percorso offroad esclusivo a nostra  disposizione.
​La Domenica mattino (per  chi lo desidera) è possibile fare RAFTING nei pressi della Cascata delle Marmore. Quotazione a parte, non compresa nel costo del viaggio.
  • TAPPA 1.18/05/2019 - Giorno 1 Trevi - Spoleto - lago di Corbara
  • TAPPA 2.19/05/2019 Giorno 2 Lago di Corbara - Todi - Trevi
Incontro con il personale della nostra organizzazione. Da Trevi si attraverserà in direzione sud, rimanendo a mezza costa sulle dolci  colline che ci porteranno in direzione di Castel S.Felice e verso Spoleto, immersi nel verde. Prevista una breve visita libera della cittadina, in particolare al DUOMO o  Cattedrale di Santa Maria Assunta, sorto nel 1067 sui resti di una  chiesa del IX secolo. Notevoli  gli affreschi del Pinturicchio nella Cappella del vescovo Eroli e  di Filippo Lippi nell'abside della navata centrale. Pranzo Da Spoleto  riprenderemo il nostro viaggio offroad, con percorsi più tecnici in  direzione Ovest. pranzo libero all sacco. Alcuni tratti ci impegneranno maggiormente, aggiungendo  ulteriore divertimento e piacere al nostro viaggio. Arrivati sulle  sponde del bellissimo Lago di Corbara, potremo riposarci in un magnifico complesso turistico che sia affaccia direttamente sul Lago. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Dal Lago di Corbara effettueremo  il nostro viaggio a ritroso, che ci riporterà ancora verso Trevi. Lungo  vecchie carrarecce e piste poco note, immersi in un'atmosfera "a tutto  verde" quasi magica che ci farà immaginare di essere in un'altro  continente, raggiungeremo la storica cittadina di Todi, posta a circa 400 m. s.l.m. che si affaccia sulla valle del Tevere.  La cittadina è ancora pressochè identica alla Todi medievale e vale  sicuramente una visita libera. Entreremo quindi nella Piazza del Popolo,  centrale e storica piazza cittadina (una delle più interessanti del  Medioevo in Italia), vera testimonianza del'epoca dei "Liberi Comuni".  Intorno alla piazza sorgono i monumenti più interessanti di Todi.  Pranzo  libero al sacco. Lasciata questa meravigliosa testimonianza storica, riprenderemo il  nostro viaggio verso Est, lungo percorsi di media collina e di campagna che ci daranno modo di apprezzare ancora di più le bellezze naturali di  questa verdissima regione. Verso metà pomeriggio giungeremo nuovamente a  Trevi. Consegna degli attestati di partecipazione, un brindisi insieme  al gruppo ed ognuno ritornerà verso la propria abitazione.
LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in camere doppie con servizi privati
Trattamento mezza pensione in hotel, dalla cena  del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo bevande incluse
Possibilità di personalizzazione dei menù dovuta a intolleranze o allergie alimentari
Assistenza ns. personale locale automunito, durante tutto il viaggio
Assicurazione Annullamento Viaggio e Copertura Sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Supplemento Singola
Eventuali soste c/o Bar, ristori, ecc. durante la giornata
Pranzi
Benzina e lubrificanti per il proprio mezzo
Pezzi di ricambio per il proprio mezzo
Assistenza meccanica per il proprio mezzo
E tutto quanto non espressamente specificato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita, contattare il numero +39 0365374783
Località: Umbria
Partenza: TREVI (PG)
Arrivo: TREVI (PG)
Orario partenza: 08:30
Durata: 2
Dislivello: 400
Difficoltà:
Programma: Scarica Programma
Superficie: 85% OFF ROAD / 15% ASFALTO
SELEZIONE DATA
OPZIONI
Quota di partecipazione Pilota con Automezzo in camera doppia
Quota di partecipazione Accompagnatore in camera doppia
Quota di partecipazione Accompagnatore su Auto Orgazizzazione in camera doppia
Supplemento Singola
min. partecipanti: 8 max. partecipanti: 20
TOTALE
230,00
ETÀ MINIMA: 18 anni per i piloti
NOTE IMPORTANTI: DOTAZIONE OBBLIGATORIA PER  IL VEICOLO -  Ricetrasmittente CB con ANTENNA ESTERNA per i veicoli; -  Adeguati ganci  di ancoraggio anteriori e posteriori; - Cinghie da  recupero (Strop) e  grilli; - Ruota di scorta completa (no ruotino); -  Kit di primo  soccorso e medicinali da viaggio; - Gomme AT almeno al 70%; - Tour 4x4 adatto SOLO a mezzi con riduttore. Non sono ammessi SUV senza riduttore.