Un altro modo di viaggiare

CHI VIAGGIA HA SCELTO COME MESTIERE QUELLO DEL VENTO.
FABRIZIO CARAMAGNA
HOME » OFFROAD » MOTO » MOTO - DALLE ROCCE AL MARE (partenza confermata)
MOTO - DALLE ROCCE AL MARE (partenza confermata)
Vivi l’esperienza di un viaggio in quad insieme a noi attravero i luoghi più belli e incontaminati della Sardegna.
VEDI TUTTI I PACCHETTI MOTO
Loris Calubini
continua
  • DESCRIZIONE
  • TAPPE
  • COSA INCLUDE
  • CONDIZIONI
Vi  porteremo negli angoli più selvaggi, dove il tempo si è fermato,  dove  sono forti le tradizioni e l’ospitalità, dove la natura ancora non  ha  visto la mano dell’uomo, dove gli animali sono allo stato brado,  dove  c’è la vera Sardegna.
  • TAPPA 1.02/10/2019 Olbia - Tula
  • TAPPA 2.03/10/2019 Tula - Oristano
  • TAPPA 3.04/10/2019 Oristano - Costa del Sinis - Oristano
  • TAPPA 4.05/10/2019 Oristano - Fonni
  • TAPPA 5.06/10/2019
Ritrovo dei partecipanti al porto di Olbia per le 8.30 presentazione con la guida, piccolo
briefing e partenza!! La direzione è la Gallura ed il Monte Limbara, meta di tantissimi rallies. Il granito
con le sue infinite forme, la macchia mediterranea, il panorama con la vista della Corsica, dell’Arcipelago della Maddalena e gli olivastri millenari ci accompagneranno lungo il percorso, ma non mancheranno diversi tratti tecnici e divertenti. Sosta pranzo in un bellissimo “stazzu” gallurese, dove il nostro amico Stefano con la sua famiglia, ci farà degustare la famosa e ottima zuppa gallurese.
Nel primo pomeriggio ripartirevo in direzione della Costa Nord . Attraversando i cantieri forestali di Aggiu raggiungeremo il mare. Una divertente sterrata ci condurrà sino a Tula. Sistemazione nelle camere riservate in agriturismo, cena e pernottamento.
Prima colazione e alle ore 9:00 partenza. Tappa lunga. Lasciando la Gallura ci sposteremo verso ovest. Breve trasferimento su asfalto per arrivare all' immensa Foresta Burgos, dove trascorreremo tutta la mattina tra boschi di tassi millenari e infinite foreste di lecci e castagni. Altro breve trasferimento e nei pressi di Macomer, lo sterrato ci porterà sino ai 1200 m del Monti Ferru, da dove potremo ammirare e fotografare un panorama unico, con il mare davanti e alle spalle il massiccio del Gennargentu. Scendendo di quota, in poco tempo arriveremo al mare. Da S’Archittu inizierà un percorso unico in Sardegna con km di sterrati lungo costa! Sempre costeggiando  il mare incontreremo colonie di fenicotteri rosa, vecchie torri di avvistamento spagnole e distese di sabbia bianca con granelli come chicchi di riso. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo San Giovanni di Sinis. Obbligatorie foto al bellissimo tramonto che,  dalle rovine della vecchia Citta di Tharros luogo in cui sono stati scoperti di recente i “Giganti di Monte Prama”, ci regalerà colori unici. Pochi km di asfalto e raggiungeremo l'albergo a Torregrande. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Spingendoci ancora più a sud, lunga la costa sud-ovest della Sardegna, famosa come “Costa Verde”, selvaggia e affascinante raggiungeremo il borgo di pescatori di Marceddi, attraversando un piccolo istmo inizieremo un percorso in fuoristrada tra i più belli di tutta l’isola. Per diversi km rimarremo in cresta a una montagna, dove una tagliafuoco larga e panoramica ci permetterà di dare gas ai nostri quad. Attorno a noi un panorama che spazia dal mare alle dune più alte d’Europa, quelle di Piscinas; vedremo tantissime miniere, paesini ormai abbandonati dove i minatori vivevano con le loro famiglie. Guaderemo il famoso Fiume Rosso, scatteremo fotografie a spiagge lunghissime e panorami sul mare, attraverseremo sentieri ricchi di macchia mediterranea, mirto, corbezzolo e ginestra.  In tarda serata rientreremo in hotel, sosta per ammirare il bellissimo tramonto. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Lasciando la costa ovest ci rioroveremo  Fonni, nel cuore della Barbagia  a
1200 di altitudine. la partenza sarà per le 8.30 e attraversando Oristano ci dirigeremo verso il Monte Arci. Le bellissime mulattiere e tagliafuoco  famose in tutta la Sardegna ci porteranno a scavalcare il Monte e attraverso sterrate veloci ci trasferiremo verso il paese di Laconi, per poi puntare dritti verso la Barbagia di Seulo attraversando il cantiere forestale di Funtanamela. L’affascinante e pittoresca Foresta Pantaleo con tratti veloci, tecnici, pietraie ci accompagnerà sino a pranzo. Nel pomeriggio si salirà sempre di quota sino ad arrivare a Tonara, il paese del torrone. Una bella tagliafuoco ci porterà a passo Tascusi, 1200 m, da qui pochi km di asfalto e saremo a Fonni. Sistemazione nelle camere riservate in agriturismo, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza in direzione di Orgosolo, nel Supramonte! Un territorio
impervio, duro e affascinante. Si proseguirà attraverso sterrate veloci sino a Dorgali ed in cima al monte Tutta Vista, con un panorama stupendo. Discesa divertente sino ad Orosei. Sosta caffè e rifornimento e partenza verso nord. Breve tratto di asfalto sulla SS 125 ed entreremo nella pineta di Berchida. Dopo aver guadato l’omonimo fiume, visita alla spiaggia dove spesso una mandria di mucche si rilassa e prende il sole. Un bellissimo percorso all’interno del cantiere forestale ci porterà sino a Capo Comino, la punta più a est dell’Isola per poi arrivare al porto di Olbia per l'imbarco.
LA QUOTA COMPRENDE:
Trasporto Moto da Brescia a Olbia e vv
5 giorni di tour con esperta guida sarda
Sstemazione in camera doppia con servizi inclusi
Trattamento di Pensione Completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo
Acqua e vino inclusi ai pasti
Trasporto bagagli
Assicurazione sanitaria / annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Supplemento Singola
Eventuali soste c/o Bar, ristori, ecc. durante la giornata
Benzina e lubrificanti per il proprio mezzo
Pezzi di ricambio per il proprio mezzo
Assistenza meccanica per il proprio mezzo
Recupero moto in caso di avaria
Passaggio nave (Prezzi speciali con le maggiori compagnie navali)
Voli aerei e tasse aeroportuali
E tutto quanto non espressamente specificato ne "LA QUOTA COMPRENDE"

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita, contattare il numero +39 0365374783
Località: SARDEGNA
Partenza: Olbia
Arrivo: Olbia
Orario partenza: 08:30
Durata: 5gg/4nt
Km totali: 610
Dislivello: 1200
Difficoltà:
Livello di preparazione fisica:
Programma: Scarica Programma
Superficie: Mista: 20% asfalto - 80% offroad
SELEZIONE DATA
OPZIONI
Quota di partecipazione Pilota

Supplemento Singola

min. partecipanti: 8 max. partecipanti: 16
TOTALE
1250,00
ETÀ MINIMA: 18 anni per i piloti
NOTE IMPORTANTI: Le Moto andranno consegnate in data  30/09/2019 entro le 17:00 e ritirare in data 08/10/2019 in giornata

ADESIONI ENTRO IL 01/09/2019