mountain bike

HOME » WILD EXPERIENCES » MOUNTAIN BIKE » VALSUGANA IN BICI
VALSUGANA IN BICI
LA CICLABILE PIU' VERDE D'ITALIA
VEDI TUTTI I PACCHETTI MOUNTAIN BIKE
  • DESCRIZIONE
  • COSA INCLUDE
  • CONDIZIONI
Ore 07:00 Partenza in shuttle da Roè Volciano (BS)
Ore 09:30 Inizio pista ciclabile a Pergine Valsugana
Ore 13:00 Pranzo al sacco fornito dall'organizzazione
Ore 17:30 Arrivo a Bassano del Grappa e rientro in shuttle
Ore 19:30 Arrivo previsto a Roè Volciano (BS)

La ciclopista della Valsugana, che collega il cristallino Lago di Caldonazzo con la splendida Bassano del Grappa, è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali: 80 km lungo i quali si intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali davvero unici a cavallo tra Trentino e Veneto. Due regioni legate da un passato storico condiviso e contraddistinte da un comune “elemento fluviale” che accarezza dolcemente il fondovalle: il fiume Brenta. Le sue acque vi accompagnano lungo un percorso facile, prevalentemente pianeggiante, adatto a tutti per trascorrere piacevoliore in libertà all’insegna dello sport e del contatto con la natura.
Inserita tra le 4 ciclabili più belle d'Europa nel 2014, nel 2020 ha ricevuto l'Italian Green Road Award (premio della stampa) come ciclabile più verde d’Italia al Cosmo Bike Show di Verona!
 Non mancano lungo il percorso i punti di ristoro: ci sono i Bicigrill di Levico e Tezze di Grigno e numerosi bar gelaterie, nei paesi attraversati. Questo percorso attraversa tutte le principali località della Valsugana, attraversando anche il paese più grande, Borgo Valsugana, il quale offre numerosi servizi, anche un punto informativo. La ciclabile poi prosegue sempre seguendo il fiume brenta passando vicino a numerosi altri paesini che si raggiungono con delle brevi deviazioni. Il piccolo paese di Pianello Vallon segna la fine del tratto trentino della ciclabile ed il confine con la provincia di Vicenza. Da Pianello si prosegue sempre costegginado il fiume Brenta percorrendo delle passerelle sospese nel tratto più stretto di tutta la Valsugana. Qui poi si raggiunge il ristorante Cornale che ha funzioni anche di Bici Grill, da questo tratto in poi fino a Bassano del Grappa si percorre tutta la strada secondaria che collega i numerosi e originali paesini come Valstagna, Oliero, Campolongo sul Brenta, Campese, Sant' Eusebio
Trasporto bici su carrello
Trasferimento passeggeri in shuttle
Pranzo al sacco
Assicurazione sanitaria
Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita, contattare il numero +39 0365374783
Partenza: Centro commerciale Italmark - Roè Volciano (BS)
Arrivo: Centro commerciale Italmark - Roè Volciano (BS)
Orario partenza: 07:00
Durata: 06:24 h
Km totali: 82
Dislivello: 252 mt
Difficoltà:
N. PARTECIPANTI
OPZIONI
Quota di partecipazione
min. partecipanti: 8 max. partecipanti: 50